Flatulenze

Salve, vorrei togliermi un dubbio; domando a voi per sapere di più sul corpo umano vorrei sapere come mai ci sono diversi tipi di flatulenze a volte sono rumorose e a volte no? a volte hanno odore sgradevole e a volte sono in odore? è in base all'alimentazione oppure per es. se uno non sta bene può avere problemi di flatulenze con odore sgradevole? o dipende da quale altro fattore problemi al colon grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fondamentalemte è legato al tipo di alimentazione. Ovviamente anche malattie funzionali (colon irritabile) o patologie più importanti del colon potrebbero portare a tale sintomo.

Alla sua età è presumibile sia legato ad un fattore dietetico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille per la risposta mi ero posta il dubbio in quanto ho un cane volpino che bacio parecchie volte, sono amante degli animali e l'altra sera come mi è già successo precedentemente ho avuto 1 ossiuro di numero e allora mi chiedevo se poteva essere legato alle flatulenze con odore sgradevole sono maniaca della pulizia eppure a volte mi capita di prendere 1 ossiuro vicino al ciclo mestruale
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Controlli bene l'alimentazione, mi raccomando....