test per l Helicobacter ??

Salve, allora io ho eseguito il test per verificare la presenza dell helicabcter nel mio stomaco. Ho soffiato in queste provette poi mi hanno fatto bere una soluzione (non ricordo cosa esattamente) e mi hanno detto di aspettare mezzora dopodichè avrei soffiato in altre provette; la dottoressa mi ha detto che in questa mezzora dovevo stare calmo e seduto e NON DOVEVO ASSOLUTAMENTE PARLARE. Ora il test dell helicobacter è risultato negativo ma, quello che io mi chiedo, visto che io quel giorno avevo il raffreddore (naso completamente tappato) e ho respirato tutta la mezzora a bocca aperta, può essersi falsato il risultato del test??? attendo risposta, grazie dottori.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo: il test non è falsato. Si richiede, di solito, durante l'attesa del test non fare sforzi fisici ma non di "respirare".

Per approfondire sul trattamento dell Helicobacter:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok grazie dottore. le faccio ancora un paio di domande... io ho fatto una terapia di 30 giorni con uno sciroppo antireflusso a causa di un reflusso gastro-esofageo che mi povocava alitosi; ora l alito sembra molto migliorato rispetto a prima, ma ho ancora un po di difficoltà a digerire (ogni tanto ho il reflusso insomma)...vorrei sapere cosa potrei fare per risolvere sto problema definitavamente??? e un ultima domanda... la patina bianca (che ora è diminuita prima era piu presente) che trovo nella parte della lingua piu vicina alla gola è normale o se non lo è a cosa è dovuta?? puo causare alitosi? la ingrazio.