Muco in gola

Salve a tutti volevo un vostro parere su un fatto che ormai da diversi mesi mi sta accadendo. Ho passato l'intera estate con questo fastidio nella gola ovvero sentivo sempre muchi che colavano dal naso verso la gola, un mesetto fà sono stato dal mio medico curante e mi ha prescritto 3 giorni di antibiotico, per 3/4 giorni sono stato bene ma ora sento di nuovo questo fastidio. Essendo un soggetto allergico prendo anche l'antistaminico ma anche questo non aiuta, e faccio anche aerosol ma il fastido calma per un pò per poi rinvenire il giorno dopo.
Chiedo un vostro parere a riguardo sperando che prendiate in considerazione la mia richiesta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se riesci ad espettorare il muco, sarebbe utile un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Probabilmente utile una fibroscopia nasale per accertare una eventuale rinosinusite. Rimango in attes del risultato dell'esame. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le farò sapere quanto riscontrato!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok, a presto.