Escherichia coli

Gentilissimi dottori;
Ad agosto ho eseguito una spermiocoltura con esito positivo batteri escherichia coli (numerosi) ed enterococcus faelicas ( rari ). In seguito ad antibiogramma e esame urine ( negativo) la cura è stata ciproxin 1 al gg per 20 gg.
Durante la cura ho avuto un leggero miglioramento, appena terminata invece, circa dalla settimana successiva ad oggi sono tornati dolori intestinali occasionali, feci molli e attacchi di diarrea.
A distanza di 3 mesi non so piu' come comportarmi; faccio un lavoro dinamico e quando sono in giro prendo diosmectal per evitare attacchi, devo riprendere la cura antibiotica? Cosa vuol dire sensibilità <=1 oppure <=8?
Durante la cura antibiotica bisogna prendere i fermenti lattici?
In attesa di una Vs risposta vi porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i fermenti lattici non vanno assunti durante la terapia antibiotica - risulterebbero inattivati dagli stessi antibiotici - ma, se necessari, dopo la conclusione della terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.