Poi h preso sotto guida del mio medico pantoloc control e delle bustine per il bruciore

Salve,sn una ragazza di 34 anni...un pò ansiosa...ultimamente sn stata molto nervosa...ho esagerato nel caffè e sigarette...ho avuto per una settimana bruciore di stomaco e dolore sotto la bocca dello stomaco...poi h preso sotto guida del mio medico pantoloc control e delle bustine per il bruciore...il bruciore nn c'è piu...ma ho notato che se tocco vicino la bocca dello stomaco dove ci sono le ossa mi fa male ...c'è un punto in cui mi fa proprio male e anche sotto il seno..questo se tocco...poi la sensazione è come avere qualcosa dentro le costole che irradia dietro....che se muovo la spalla si sente dolore...e questo dolore nn forte ma continuo(a volte cm se punge) proprio sotto il seno dove tocchi le ossa e vicino la bocca dello stomaco...poi ci sn giorni ke se capita ke sn a cena da amci mangio e giusto un bicchiere di vino o digestivo nn avverto nulla...dopo le feste farò una gastroscopia(consigliata dal medico)gentilemte potreste darmi qualche consiglio...dirmi cosa potrebbe essere...grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> è come avere qualcosa dentro le costole che irradia dietro....che se muovo la spalla si sente dolore...<<

Il disturbo che riferisce non è certamente collegato al reflusso. Sarà un problema osteo-muscolare, mentre sono legati al reflusso il bruciore alla "bocca dello stomaco". Ovviamente caffè e sigarette accentuano i disturbi gastro-esofagei.

Cordiallmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...secondo lei che esame dovrei fare?cerco di bere molto acqua...ogni tanto lieve bruciore..ma forse sn le sigarette..il caffe l ho diminuito...ne prendo uno solo.h solo questo nn dolore ma questo fastidio come se una persona tenesse un dito su questo punto sopra la bocca dello stomaco sulle ossa...un punto ke se tocco fa male( e se nn tocco) e un peso.io prendo la pillola yaz...ma nn credo ke dipenda da questo.sono un po stitica ma nn sò se questo sia una conseguenza..la mattina bevo l orzo con biscotti integrali e predno i fermenti lattici yakult.grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo il disturbo "osseo-cutaneo" non è legato al reflusso e di questo dovrebbe parlarne con un ortopedico. Va bene la terapia per il reflusso e le norme gienico-dietetiche, che le allego, per ridurre ulteriormente i sintomi:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
grazie....ora h un po di bruciore e ogni tanto prendo le bustine di gaviscon.a cena h mangiato i pomodori e poco fa i crekers...ma devo togliere il fumo.la ringrazio tanto.le auguro una buona serata e un felice natale.grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ma devo togliere il fumo .. <<

Bravissima. Questo è il più bel regalo che può farsi !

Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno...in effetti credo ke il dolore come lei ha detto sia un dolore muscolare...io la mattina bevo l orzo...nn sò se dipenda da cio...ora h di nuovo senso di bruciore in gola e bocca..continuo a prendere sotto consiglio del medico pantaloc....e magari dopo prendo gaviscon...ma la cosa essenziale forse è eliminare il fumo.grazie.rinnovo i miei AUGURI.
[#7]
dopo
Utente
buongiorno....sarà ke ieri m sn innervosita e h fumato tanto...nn ho bruciore...ma questo senso di peso sotto le costole vicino la bocca dello stomaco...e un po di nausea...secondo me molto il nervoso.prendo ancora pantoloc
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fastidio alla "bocca dello stomaco" è sempre legato alla problematica dell'acidità/reflusso ed il fumo .. non l'aiuta. Cerchi di eliminarlo. Saluti

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno...stamattina m sn svegliata e sentivo come pungere un po piu sopra della bocca dellostomaco....dove c sn le osaa...piu o meno sotto il seno..ogni tanto un lieve bruciore ma mangiando qualcosa passa.....poi la press e buona il batt 85 ma e il solito battito ke ho..a momenti sento cm una doppia palpitazione in gola....io soffro di ansia e secondo me e questo.io questo senso di peso l ho avverto sott il seno...da quando nn uso il reggiseno cn i ferretti e diminuito...e poi e un dolore che corrisponde dietro la spalla..per me e come lei ha detto un problema osseo.cercherò di stare serena e dopo le feste di fare una gastoscopia...per tranquillita.grazie anche per l opuscolo che dice cosa posso mangiare.
[#10]
dopo
Utente
salve bsera...il fastidio allo stomaco e passato prendo pantoloc...l unica cosa e che h dolore ai lati della bocca dello stomaco dove si toccano le ossa...e sotto i seni....ma perche fann male le ossa???grazie.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo, può non essere un problema digestivo. Il dolore che si accentua con i movimenti è un dolore di tipo osseo (probabilmente dell'articolazione fra sterno e coste). Ne parli con un ortopedico.

Auguri

[#12]
dopo
Utente
buonasera..ho fatto la gastroscopia...ho esofagite erosiva reflusso gastroesofageo(...e gastrite elicobbater...mi hanno dato una cura di un mese.....per dieci giorni devo prndere dopo colazione dopo cena zimox 1g e tavanic 250...piu la mattina e sera protezione per lo stomaco e fermenti.fra sei settimane devo andare a controllo...secondo lei...cn questa cura debbello questo batterio......di mangiare posso mangiare tutto...tranne piccante caffè fritti..e tt cio che porta acidita.grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile dare la certezza che l'Helicobacter possa essere eliminato. Bisogna eseguire successivamente il breath test per avere l'esito della terapia. Ad ogni modo, per il reflusso gastroesofageo, non è indispensabile eliminare tale batterio.

Cordialmente

[#14]
dopo
Utente
domani iniziero.io prendo la pillola anticoncezionale.il mio medico ha detto di prendere la pillola verso le sette(io la prendo di mattina)poi alle otto prendo la protezione e dopo colazione gli antibiotici....i fermenti magari a meta mattina.io anni fa quando ero ragazzina prendendo lo zimox mi era uscito uno sfogo al viso....nn so se ra dovuto all antibiotico.ma domani lo prendo nn credo ke possa farmi male.lei ke ne pensa? grazie
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe essere lei a sapere se è allergica al farmaco, ad ogni modo una eventuale allergia dovrebbe essere nota ai suoi genitori.

[#16]
dopo
Utente
buongiorno.h iniziato la cura.la mattina verso le sette e un quarto prendo la pillola anticonc.poi verso le otto prendo la protezione e dp colazione gli antibiotici....poi dopo cena gli ant.e prima di andare a dormire la protez.da stamattina h iniziato anche a prendere i fermenti.sn solo al terzo giorno.ma gia sono10 antibiotici.sn due mattine che cm prendo gli antibiotici ho scariche di diarrea(per fortuna la sera no)il mio medico dice che e normale....che sn gli antibiotici....poi m sento stanca...abbattuta..mi fanno male le gambe...ma e normale???intanto e l unico modo per forse guarire..sn cosi sfiduciata.grazie
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna valutare nei giorni successivi e se la diarrea aumenta credo che bisognerà sospendere la terapia con antibiotici.

[#18]
dopo
Utente
....perche nn va bene????dovrò cambiare antibiotico?
[#19]
dopo
Utente
cmq da oggi h iniziato a prendere i fermenti
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha una diarrea da antibiotici, questi andranno sospesi. Comunque attendiamo l'evoluzione.

[#21]
dopo
Utente
Buonasera.per fortuna prendendo i fermenti nn h avuto più diarrea.ieri h finito di prendere gli antibiotici....ora dev continuare solo cn la pillola per la protezione dello stomaco.fine febbraio il controllo.sull alimentazione mi guardo.mangio tutto tranne alcuni cibi.io nn so se sn guarita.sn sfiduciata e da ieri che mi e tornato quel dolore come se lo avessi sotto le costole.toccando la bocca dello stomaco nn sento dolore....ma un po piu su dove tocchi le ossa sento fastidio..tipo dolore e ci sn momenti che respirando fa piu male(cm se ci fosse qualcosa dentro).e m domando questa cura a cosa sia servita.vero che nn h smesso di fumare...ma m creda nn bevo alcolici..ogni tanto un bicchiere di vino...o birra..una pizza cn gli amici..evito schifezze .forse inizio a pensare che abbia un problema di ossa...secondo lei che cosa devo fare?a chi devo rivolgermi?prima credevo di avre un ulcera...o altro ma fatta la gastro e nn riscontrando nessuna patologia grave nn so piu che pensare.sn stanca e avvilita.grazie.b serata
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe farsi visitare da un ortopedico per escludere una sindrome (infiammatoria) condro-sternale.

Saluti

[#23]
dopo
Utente
B GIORNO.VORREI CHIEDERLE UN INFORMAZIONE.UNA MIA AMICA DEVE RICOVERARSI ALL ISTITUTO FONDAZIONE S MAUGERI..PER RIABILITAZIONE PER INSUFFICENZA RESPIRATORIA.VOLEVO SAPERE SE IN CALABRIA ESISTONO ISTITUTI DEL GENERE.GRAZIE
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma non ne ho idea.

[#25]
dopo
Utente
Buongiorno....sto ultimando la terapia....cn la protezione e i fermenti...tt bene...tranne oni tanto quache dolorino.m è successo una cosa strana e volevo chiedere a lei un parere.ieri sera m sn addormentata sul divanp a un certo punto m sn svegliata di botto....m e venuto un forte mal di pancia e m sentivo fredda gelata....e h iniziato a sudare freddo....sn riuscita ad andare in bagno normale e h preso un po di zucchero...nn m sn mai sentita cosi...la temperatura era a 35 e la pressione 100 su 70. stamattina alle nove la temp era a 34.9 e la pressione a 125 su 75...(io di solito h la pressione bassa)ora m sento come freddo e come gelo al corpo....la temp e a 36 e la pressione prima a 120 su 80 e ora 109 su 77...è normale???e cm se vessi la febbre ma nn ho.vero che fa molto freddo.io assumo a pillola anticoncezionale...nn so se dipensa da qualche virus o dalla cura che h fatto???sn state settimane molto intese per via del lavoro...infatt spesso sn stanca e h necessita di dormire il pomeriggio:devo preoccuparmi???grazie.
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo al momento sintomi di allarme e motivi di preoccupazione. Da valutare il decorso .....

[#27]
dopo
Utente
SECONDO LEI è NORMAE LE LA PRESSIONE INTENDO LA MINIMA??PUO ESSERE STANCHEZZA O UNA FORMA INFLUENZALE?
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche essere conseguenza della forma influenzale ....
[#29]
dopo
Utente
salve.....martedi h terminato la cura....con il pariet.....continuo a prendere i fermenti....venerdi pomeriggio h mangiato due cioccolatine e le patatine crik crok...e h avuto bruciore per tt la notte.....poi ieri è sparitp...poi stamattina dopo il caffè e cornetto alla marmellata di nuovo..dopo pranzo magari prendo lo sciroppo gaviscon.....in sett dovrei fare l esame per vedere se il batterio e andato via..dopo un mese di cura appena sospesa il bruciore e tornato...perchè????la protezione forse mi aiutava....si che fumo..son molto avvilita credevo di aver risolto il problema...la mia alimentazione nn è squilibrata...ogni tanto m concedo qualche vizietto tipola cioccolata..bibite gassate nn ne bevo...magari un bicchier di vino..e allora perche questo bruciore...vuol dire che nn sn guarita???grazie
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, da come descrive credo che abbia necessità di riprendere la terapia con l'antisecretico per controllare i problemi di acidità gastrica.Per cui tale terapia, alla dose minima, deve condurla per altri 2 mesi.

Saluti