La nausea continua ogni giorno dopo aver pranzato e non sappiamo come comportarci

Buongiorno.Voglio chiederle un consulto per mia sorella di 13 anni.ha effettuato la cura contro l' Helicobacter Pilory e a fine ottobre dobbiamo fare gli esami per verificare di averlo debellato. Intanto lei continua a lamentarsi di nausea e acidità e sta assumendo Riopan gel.La nausea continua ogni giorno dopo aver pranzato e non sappiamo come comportarci.in attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente, e considerando, l'età deve chiedere al suo medico che meglio di noi conosce la sua storia e che ha fatto fare la ricerca per l'Helicobacter e poi la cura (.... il motivo di tale trattamento ?).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la cura è in relazione alla presenza sull' helicobacter emi sembra di averlo scritto in maniera chiara e leggibile. mi interessava sapere qualcosa in più sulla relazione nausea-riopan gel. non le nascondo che la nostra paura è stata quella di un tumore alla stomaco, ma l'unico modo per saperlo è fare un' indagine più invasiva.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Avevo ben capito, ma sono rimasto sono rimasto molto perlesso ( e lo sono ancora) sul fatto che ad una ragazza di 13 anni sia stato eradicato l'Helicobacter. Perchè poi la paura del tumore allo stomaco ? Su quale base ? E' stata fatta una gastroscopia (che presumo di no ) prima della terapia per l'HP ?

Le invio per completezza l'articolo sull'Helicobacter:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio.è stato molto gentile.Cordiali saluti