Malessere fisico

salve,il mio problema riguarda dei dolori simili a crampi nella zona del basso ventre,spesso dopo aver mangiato.variano di intensita' ovvero alcune volte sono modesti altre volte sono cosi' forti che devo piegarmi per il dolore. in seguito noto come degli spasmi interni ed un leggero sollievo dalla sofferenza. a questi crampi seguono spesso scariche di diarrea anche se limitate dal fatto che prendo da molto tempo fermenti lattici.altre volte invece dopo questi dolori, mi capita di avere una fase di stitichezza che mi fa gonfiare il basso ventre il duodeno e lo stomaco. mi sento molto spossato fiacco e talvolta noto qualche linfonodo gonfio specialmente nella zona inguinale.ma il fatto piu' caratteristico e' che spesso nelle mie feci ho trovato delle parti sospette di colore giallo.assomigliano molto a dei chicchi di mais per forma pero' sono forati su un lato come se fossero uova schiuse.inoltre ho notato che le feci sono maleodoranti e chiare. ho gia' fatto una colonscopia con esito negativo e ho sofferto di candidosi genitale, e di un infezione da enterococco faecalis nello sperma. di cosa si puo' trattare?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la sintomatologia orienta fortemente verso un Colon Irritabile. In caso di persistenza dei dolori sarà comunque opportuna una valutazione da parte del gastroenterologo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta. vorrei sapere se i sintomi da me descritti possono avere qualcosa in comune con una giardiasi cronica
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
No, i sintomi di per se non indicano la presenza di Giardia anche se non è possibile escluderla senza un adeguato esame parassitologico delle feci o la sua ricerca nel succo dudenale.
Saluti