Stipsi e aminoacidi

Buongiorno,
soffro da tempo di sindrome del colon irritabile con forte stipsi.
In una delle ultime visite che ho eseguito il gastroenterologo mi ha consigliato di assumere Erbaregola forte + Enteroshield + Aminoacidi (aminotrofic), anche in considerazione ad una miopatia che mi provoca forte debolezza e dolori muscolari. Quando sono andata ad acquistare i prodotti la farmacista mi ha detto che gli aminoacidi potrebbero invece provocare stipsi.... quindi non ho ancora avuto coraggio di prenderli per paura di peggiorare la situazione.
Come mi devo regolare?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
mi sfugge il motivo per il quale gli aminoacidi - inseriti in una dieta varia - potrebbero provocare stipsi. Mi atterrei alla proposta terapeutica del medico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.