Retto,gamba sx

buonasera..premetto che soffro di stipsi..ultimamente però ho notato che ogni qual volta non vado al bagno ho uno strano dolore al retto,che aumenta se comincio a bere molta acqua..ora però il dolore si è esteso anche alla gamba sinistra fino al piede!è una sensazione strana,quasi come un formicolio ma fastidioso perchè è continuo!non capisco perchè è subentrato anche il dolore alla gamba,è come se ci fosse un nervo infiammato..cosa potrebbe essere? grazie mille!
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6
Non esiste correlazione tra i sintomi rettali e quelli riferiti all'arto interiore sx. Si potrebbe trattare di una sciatalgia. SEnta il parere del suo medico curante che la sapra' certamente indirizzare bene. Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
saprebbe spiegarmi a cosa potrebbe essere dovuta questa infiammazione del retto ogni qual volta non vado in bagno o ci vado non completamente?il mio gastroenterologo aveva notato solamente che nella parte del sigma il colon era molto teso,come una "corda" e mi aveva prescritto un medicinale per il colon irritabile..secondo lei questa infiammazione che avverto al retto puo essere a causa di un colon irritabile o potrebbe essere qualcosa di piu serio?? ho effettuato 2 anni fa colonscopia con esiti negativi.la ringrazio nuovamente..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6
Penso non sia nulla di importante , ma potrebbe essere correlato ai sintomi di un colon irritabile, le consiglierei di consultare un proctologo di fiducia.Coridiali saluti!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia