Sospetto qualcosa di grave

Salve sono un ragazzo di 22 anni.
Arrivo subito al punto.. anni fa ho radicalmente cambiato la mia alimentazione e da allora ho sempre avuto problemi di intestino (stitichezza). Insieme a questa stitichezza periodicamente si presentavano anche delle perdite a volte anche consistenti di sangue, a settembre 2012 ho fatto una visita proctologica e mi era stata diagnosticata una ragade. Circa a metà ottobre mi è incominciato a venire un fastidio nella zona dell'appendice, sono stato dal medico di base che mi ha fatto fare un'ecografia ma tutti gli organi erano di grandezza normale e apparentemente non vi era nulla di strano. Ora da circa una settimana questo fastidio è diventato continuo, insieme mi è cominciato anche un formicolio lungo la gamba destra e prima toccandomi nella congiunzione tra la gamba e il pube ho sentito un pallina... pallina che è presente anche nella congiunzione sinistra ma non così in evidenza. Le ultime volte che sono andato in bagno si sono presentate a volte delle feci "a pallina" e ho sempre trovato del sangue (chiaro) sulla carta igienica, potevo pensare che fosse dovuto alla ragade... ma non ho nessun dolore in quella zona nel momento della defecazione. Sento invece a volte male nella zona dell'ano ma è difficile spiegarlo. Sono sempre gonfio nella zona intestinale e ho molta ma molta aerofagia dato che non riesco a scaricarmi. Purtroppo si aggiungo il fatto che per una pericardite io non posso muovermi da casa... cosa dovrei fare? Ho molta paura.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che il suo problema principale è la pericardite. I sintomi che riferisce potrebbero essere riferibili ad una irritazione colica. Per quanto riguarda la "pallina" che ha notato in sede inguinale potrebbe essere un linfonodo. Consiglierei comunque una visita appena possibile oppure potrebbe richiederla al domicilio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, quindi lei crede che non si tratti di qualcosa di grave? Pu immaginare cosa intendo. Aggiungo che prima della pericardite grazie alla quale sono stato in ospedale 4 giorni per essere sotto controllo mi era venuta un'improvvisa e alta febbre. Quando la mattina andavo in bagno per urinare sentivo dei bruciori e avevo le urine molto scure, la cosa comunque si è risolta prendendo l'antibiotico.

Cordiali saluti.