Malessere da 5 mesi

Buon giorno,
ho bisogno di un parere in quanto sono ormai 5 mesi che noto che dopo aver bevuto 2 bicchieri di vino dopo qualche ora o la mattina seguente devo correre in bagno con diarrea a seguito di crampi alla pancia. Alcune volte invece capita che appena sveglia vado al bagno normalmente e dopo 2 ore devo ricorrere in bagno con diarrea che si presenta solo quella volta e poi per tutto il giorno non ho piu' nulla sempre magari se la sera prima ho bevuto qualcosa di alcolico, il fatto è che prima di 5 mesi fa non ero affatto così ho cominciato dopo un mese che avevo preso un virus dai miei familiari che l'hanno preso tutti che mi dava vomito e diarrea, inoltre da allora noto che nelle feci ci sono dei pezzettini neri a volte sono proprio dei minuscoli puntini a volte un pò piu' grandi e ci sono volte in cui ci sono tutti i pezzi di verdura che mangio a volte mi viene un fastidio allo stomaco e sotto quasi alla fine delle costole sia dalla parte destra sia dalla parte sinistra, ultima cosa l'ano sembra pungere a volte, mi sento depressa perchè penso di avere qualcosa di grave!Può essere che abbia il colon irritabile?So inoltre che il latte mi disturba lo stomaco causandomi diarrea e quindi non lo bevo ed evito tutti i suoi derivati.Mi aiuti..grazie
Faccio presente che non abuso di alcol per avere questi malesseri mi bastano anche 2 bicchieri.
Ah non ho notato perdita di peso ne di appetito (anzi!)sono piu' o meno stabile a 58 kg x 1,65 altezza
Luana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non sarà qualcosa di grave ma è probabile che l'episodio di gastroenterite abbia arrecato qualche danno alla sua flora intestinale e che in aggiunta si sia inserita una forma di intestino irritabile. Chieda al suo medico o al gastroenterologo le "dritte" per ritornare in forma

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho provato a fare anche una cura con l'enterogermina ma non ho avuto nessun risultato, ho fatto anche le analisi del sangue e gli unici valori appena sopra (ma veramente di poco) erano i TRIGLICERIDI ed i GLOBULI ROSSI mentre la FOSFATASI leggermente bassa che mi hanno detto essere a causa della pillola anticoncezionale.
Ma può essere che sia scoppiato il tutto ad un mese dalla gastroenterite?
Inoltre ho anche un continuo brontolio nell'intestino e a volte sento dell'aria sembra che ci siano delle bolle.

Grazie infinite
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto può essere giustificato dalla gastroenterite e dal colon irritabile. Il suo medico saprà darle i farmaci appropriati.

Saluti