Gastroenterite o influenza intestinale...

Salve...
Da Giovedì che ho cominciato con un'influenza normale il Venerdi notte ho avuto un crampo stranno allo stomaco e da li e cominciato l'incubo di non sapere cosa e mi sono reccato in clinica e il medico mi ha detto che puo essere influenza intestinale ma lo strano di questo e che non ho mai avuto diarrea soltanto i crampi che adesso 5 giorni dopo sono un po calati i sintomi ma sono inappetente e vado tanto in bagno a fare la pipi e i crampi sono pasati ma continua ad essere presente un po sul fianco sx alla parte posteriore... cosa puo essere?? e soltanto un influenza intestinale?? ho tanto gonfiore e gas... ma no lo stimulo per andare in bagno... grazie... per il fatto dl fianco sx ho fatto una tac poco tempo fa e il rene sx non presenta nessun tipo de alterazione ne calcoli... grazie ed a presto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Sicuramente non sono sintomi da influenza intestinale. Si tratta di disturbi digestivi aspecifici che, al momento e se necessario, potranno essere controllati con farmaci sintomatici e prescritti dal suo medico (antispastici, simeticone, ecc,.). Da farsi ricontrollare, ovviamente, qualora la sintomatologia dolorosa dovesse persistere o aumentare.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.... per la tempestiva risposta...il mio primo giorno di visita sono entrato con 37 di febbre per cosi dirlo, questi crampi al fianco sx che si propaga alla parte posteriore sempre sx... dopo ho avuto vomito il sabato e il lunedì il mio medico curante mi ha consigliato di utilizzare un clisma per pulire e per cercare di evacuare già che io non deponevo ma dopo che il clisma ha funzionato ho soltanto fatto poco e niente già che ultimamente non ho mangiato niente e in mezzo di queste deposizione ho fatto tanta mucosità e niente solido... e adesso martedì e mercoledì non sono più adatto ma oggi ho avuto lo stimolo ma soltanto era aria....un'altra cosa e che adesso sono con un po piu d'appetito e dopo mangiare i crampi sono passati un po... avevo presso un spasmomem che mi aveva dato il mio medico pero non ha funzionato per niente e per quello non lo ho più presso e l'unico che avevo presso e soltanto enterolactis e la tacchipirina quando non riuscisse a sopportare i crampi... devo dire che dopo 5 giorni mi trovo un po meglio ma cosa dovrei fare?? posso cominciare a mangiare normale piano piano ma mantenendo una dieta blanda e magari potrei prendere qualche lassativo tipo algiolax ma mi sembra presto... già che ultimamente mangiavo pochissimo... frutta, risso, pollo alla piastra, pasta, pasta tostato senza niente... grazie ed spero possa essere d'aiuto per completare il mio quesito... grazie ancora...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve soltanto iniziare ad alimentarsi e non prendere lassativi.