Dolori da reflusso

salve ,ho 24 anni,pratico una vita abbastanza sedentaria e non fumo...ho gia scritto in passato per dolori simili;ricordo la mia storia ..per dolori loclizzati alla parte sinistra ho messo l'holter,fato la spirometria,analisi del sangue,misuro spesso la pressione,misurato il diabete,mi sono recata spesso dal mio medico di famiglia dao che ho sempre dolori al seno sinistro,fitte l petto,dolore tpo bruciore alla spalla,poca forza nel brccio sinistro,e lla corrisponente gamba,dietro la scpola sinistra......è vero anche che ho problemi di digestione,soffro di aerofagia,respiro corto/mancanza di respiro...prlndo x caso con una dottoressa mi ha detto che poteva dipendere tuo da esofagite da reflusso.....possibile ke mi cusi tutti questi dolori,dolori che anche al tatto sembr come se fossi cosparsa di lividi a tuta la parte sinistra...vi prego aiutatemi perche non riesco a convivere bene con questi doloi,sono anche abbasanza ansiosa qunidi mi rimane difficile anche dormire bene,dao ke le fitte al peto sono moloto forti spesso!!!!grzie in anticipo,cordiali saluti.......se è davvero esofagite ci sono rimedi???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

il disturbo che lei riferisce non è tipico del refluso gastroesofageo e ad ogno modo con una corretta terapia antireflusso il dolore dovrebbe scomparire. Mi orienterei verso una patologia della colonna cervicale e dorsale per cui sarebbe utile una valutazione neurologica oppure ortopedica. L'ansia può amplificare il disturbo ma non essere la causa.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)