Crampi addominali

Salve, Volevo chiedere un parere su quali esami posso fare per capire che cosa non va nel mio stomaco (se si stratta di quello). Da circa qualche anno mi vengono delle fitte alla base dello sterno in corrispondenza dello stomaco. Provo a premere con la mano per capire e sento solo un gorgoglio. In più adesso si è aggiunta l'acidità di stomaco e l'incapacità di digerire alcuni cibi(quasi da reflusso) anche semplici schiacciatine.Ho fatto una cura per il reflusso ma non è servito a nulla.Ho seguito una dieta ma nulla. Le feci sono normali e soffro di emorroidi che attualmente sto curando attraverso la legatura elastica. Faccio fatica a mettere su massa magra e sono costantemente sottopeso.60 Kg per 1,72. Si sono aggiunti dolori articolari alle ginocchia.
Domani dovrò andare a fare esami per la celiachia. Pareri su altri esami che potrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non è facile rispondere e dare una soluzione ai problemi (non pochi !) che le ci pone: acidità, reflusso, emorroidi, digestione difficile, emorroidi , massa magra, dolori articolai, ecc..

Credo sia utile attendere l'esito della celiachia e poi rifare il punto con il suo medico.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Attualmente i problemi sopra descritti si sono risolti. Ho finito il ciclo di legatura delle emorroidi con risultati eccellenti e sto seguendo un percorso mentale per affrontare la mia ansia e lo stress con il risultati eccellenti riguardanti ai disturbi digestivi.Come si dice mente sana corpo sano. Sto facendo palestra utilizzando degli integratori vitaminici e proteici, la massa sta aumentando. Grazie mille