Emorroidi sesso anale

Gentilissimo Dottore,

sono un ragazzo di 21 anni, e soffro da qualche anno di emorroidi. Alcune volte risultavano sanguinanti, più spesso la situazione era stabile. In ogni modo il sanguinamento era modesto, e infatti ho aspettato molto a effettuare una visita perchè non mi sembrava una situazione grave.
Ciò è risultato da una visita proctologica. La diagnosi evidenzia un "modesto prolasso emorroidario e probabilmente ci sono stati episodi di trombosi esterna. Non ci sono indicazioni chirurgiche vista la giovane età" Risulta inoltre scritto che può essere considerata una opzione chirugica miniinvasiva come una mucopessi.

Sono omosessuale, e l attivita sessuale anale mi risulta particolarmente dolorosa. Dato che è evidente che la causa di questo mio disagio siano proprio le emorroidi vorrei chiederLe come potrei risolvere questo problema.

La ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, se lei vive male la problematica emorroidaria per le abitudini sessuali, il consiglio del trattamento chirurgico senza l'uso di suturatrici meccaniche può essere un trattamento accettabile,
raccomandandole di osservare un giusto tempo di convalescenza, astenendosi da rapporti passivi fino a completa guarigione, controllata dal suo curante.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non posso che condividere le osservazioni del collega.

le sue abitudini sessuali sono importanti che vengano esternate al chirurgo, qualora decidesse di risolvere il problema, in modo che lui possa consigliarla per il meglio.

ritengo comunque, sia per lei che per il suo partner, che non dovrebbe essere utilizzata una tecnica chirurgica che preveda l'uso di una suturatrice meccanica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale