I risultati non sono esaltanti

Soffro da anni di emorroidi. A giugno ho avuto una trombosi emorroidaria che si è risolta con semicupi e Arvenum. Ai primi di settembre ho fatto la colonscopia che ha escluso polipi, con diagnosi di proctite e diverticolite. Mi è stata prescritta una terapia a cicli (10 giorni al mese con Mesaflor 500 mg 2 al dì; obimal 2 insieme; toptex supposte una alla sera). Ho fatto due cicli di terapia, ma i risultati non sono esaltanti. Vorrei evitare l'intervento chirurgico. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi
alternative ( mio cugino si trova bene con Anurex)
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sarebbe indispensabile una visita ed un esame obiettivo per un' indicazione In linea di massima, se la terapia medica non è sufficiente a volte sono efficaci le legature elastiche ed in genere le varie opzioni chirurgiche. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it