Diverticolite ed ultimamente è diventata molto fastidiosa ed insistente

Soffro da 3 anni di diverticolite ed ultimamente è diventata molto fastidiosa ed insistente.
Da fine luglio ho avuto dolori atroci per oltre un mese...e siccome c'erano le ferie di mezzo...la clinica in cui vado di solito...era chiusa e solo a settembre mi sono ricoverata per accertamenti.
Lo scopo principale era fare una colonscopia...che per motivi di forte infiammazione dei diverticoli non è stato possibile fare per intero.
Dagli acceratmenti fatti sono emerse altri piccoli probblemi: colicisti, noduli alla gola, etc etc.
Dopo oltre un mese di cura con rifaxmina e mesalazina e dieta alimentare ...sto un pò meglio ma vorrei risolvere il problema. Vivo a Lecce. Consigliatemi qualcuno che possa seguirmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la diverticolite deve utilizzare antibiotici e terapia antiinfiammatoria che potrà esserle prescritta da un gastroenterologo di fiducia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho un gastroenterelogo di fiducia...e non so a chi rivolgermi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne parli con il suo curante,
saprà certamente ben consigliarla nella scelta.