Fare una colonscopia con la rimozione di polipi mi è stata diagnosticata la diverticolite

Buongiorno, dopo essermi recato a fare una colonscopia con la rimozione di polipi mi è stata diagnosticata la diverticolite.
Non ho mai avuto dolori fino a qualche mese fa, ora tutte le mattine verso le 4/5 mi vengono forti dolori di pancia finché mi scarico.
Lì poi il dolore passa e durante il giorno sono quasi asintomatico.
La situazione comincia a diventare un pò fastidiosa, il dolore del mattino è sempre + forte. Il medico mi ha prescritto normix due volte al giorno per 15 giorni ma non mi da alcun beneficio.
C'è qualcos'altro che posso prendere?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita non è attribuibile alla diverticolite, ma probabilmente ad una alterata motilità intestinale. Quando i diverticoli sono infiammati la sintomatologia non scompare con l'evacuazione.
Le consiglio una visita specialistica per una più attenta valutazione del suo problema.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Nel frattempo cosa posso assumere per placare i dolori?
Un farmaco antispastico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si, Ma non prima di aver consultato almeno il medico curante.