Sesso anale e dolore fianco sx..peritonite?

Egregi Dottori,
circa due settimane fa ho praticato sesso anale e dopo 3-4 giorni ho iniziato ad accusare dolori al fianco sinistro in basso(ipocondrio sx) con colite e diarrea,tali sintomi tuttora non sono ancora scomparsi (premetto che soffro di colon irritabile con diarrea) e destano non poco la mia preoccupazione...Tengo a precisare che sono etero e che tali rapporti li ho(...ricevo) con la mia compagna mediante l'uso di falli in silicone detti in gergo strap-on e sempre con l'uso di profilattici.
Vengo alla domanda...Tale pratica può portare a peritonite o ascessi del retto riconducibili a tale sintomatologia? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Credo che i suoi disturbi siano legati esclusivamente al colon irritabile e non altro. L'impiego di falli in silicone, e quindi di oggetti traumatizzanti, potrebbe ad ogni modo comportare delle lacerazioni mucose ano-rettali con possibili ulteriori conseguenze, ma non sicuramente alla peritonite.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Cosentino per la sua repentina risposta...ma tali lacerazioni dovrebbero comportare delle perdite ematiche visibili dalle analisi delle feci?(che attualmente sono negative per sangue occulto). Queste lacerazioni quali possibili uleriori conseguenze potrebbero comportare? Infezioni?Ascessi? La mia sintomatologia è correlata a quanto detto o solo ascrivibile a Colon irritabile? Crede sia il caso che mi sottoponga ad Ecografia completa dell'addome? Nel 2007 ho fatto una colonscopia risultata negativa per problemi di diarrea da colon irritabile...
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una peritonite, legata alle sue pratiche sessuali, potrebbe verificarsi solo in caso di perforazione del retto.
La negatività di sangue occulto nelle feci dimostra che, al momento, non è stato creato nessun danno anche a livello di parete mucosa, ma questo non vuol dire che non sarà possibile in futuro.
Infezioni, irritazioni ed ascessi, anche rispettando le più elementari norme igieniche, si possono sempre realizzare per un traumatismo da corpo estraneo
Se lei è affetto da Sindrome del Colon Irritabile, con molta probabilità, attualmente il tutto è legato a tale sindrome, come le ha scritto anche il collega Cosentino.
Una visita proctologica ed una proctosopia saranno più che sufficienti a chiarire direttamente se esistono altrazioni a carico del tratto percorso e raggiunto dallo strap-on

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimi,grazie!