Prolasso mucoso con emorroidi di secondo grado

da un anno più o meno mi hanno detto che soffro della sindrome da colon irritabile, ch mi porta in bagno almeno due volte al giorno con scariche non diarroiche.
nel corso del tempo le emorroidi esterne sono venute aumentando in grandezza e ad una visita proctologica è risultato un prolasso mucoso con emorroidi di secondo grado (senza perdita di sangue).
domani mi praticheranno delle legature elastiche:
in questo caso è una pratica efficace in grado di risolvere il problema?
questa situazione proctologica può essere la causa di continue prostatiti?
quale sarebbe la dieta da seguire?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,certo.No,non credo ci sia relazione con la prostatite e non credo ci siano limiti di dieta.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
e il fatto che spesso ci sia uno spasmo sfinteriale in occasione di eccitamento è dovuto a prostatite o a emorroidi con prolasso?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.