Problema anale, emorroidi, ragadi.

Buongiorno sono un uomo di 44 anni e da un paio d'anni ho una vita sedentaria.
Scrivo per un problema sorto alcuni giorni fa in seguito ad un attacco di dissenteria (poi passato) per il quale ho dovuto fare degli sforzi per poter evacuare. Successivamente quindi mi è comparso in corrispondenza dell'ano un'escrescenza delle dimesioni di una nocciola circa non molle ma turgida senza produzione di sangue. All'inizio non mi dava fastidio, ma ora dopo 4 giorni inizia ad essere più dolorosa e accuso bruciore, faccio fatica a sedermi e mi sembra anche che sia diventata un pò più grande. Di cosa può trattarsi? Cosa posso fare? Grazie tante per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una trombosi emorroidaria. Una visita proctologica è consigliabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it