Emorroidi

Salve,

Ho notato che ho tipo una bollicina di qualche millimetro all'entrata dell ano e sospetto che sia le emorrodi. Passa da solo, devo mettere una crema, o devo incominciare a fare un pò più di movimento giacchè in questo ultimo periodo conduco una vita piuttosto sedentaria?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà molto probabilmente di un'emorroide. Suggerimenti: qualche pomata lenitiva, attività fisica e rendere le feci più morbide (con fibre e liquidi).

Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta. Che lei sappia la pomata lenitiva si può prenderla anche senza ricetta medica, in farmacia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Chieda in farmacia.