indolenzimento tra perineo e ano con piccola escresenza

buongiorno,
da circa una settimana si è presentato questo disturbo. Inizialmente si è presentato con stitichezza che si è evoluta in feci molto corte e dure. Nel momento dell' igene ho riscontrato inizialmente un indolenzimento poco sotto l' ano e successivamente la comparsa di 2 piccolissime escrescenze circolari. Provo fastidio quasi continuamente ora come ora, anche se all' inizio del disturbo avevo fastidio solo dopo essere andata di corpo. E' una sensazione difficile da spiegare. Non ho mai avuto problemi di emorroidi o di eccessiva stitichezza.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbero essere in effetti emorroidi ed una visita proctologica è consigliabile.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Secondo lei possono essere emorroidi anche se non mi danno sanguinamento ne prurito?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho appena riscontrato che sono del colore della pelle e non arrossate, sto comunque mettendo da ieri la pomata Proctolyn. C'é la possibilità ke siano verruche genitali anche se ho un solo partenr fisso da un' anno e mezzo e l' unico con cui ho avuto qualsiasi tipo di rapporto?
Grazie per la sua gentilezza e la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non pensi ad ipotesi diagnostiche meno probabili che sono sempre possibili, ma si sottoponga ad una visita specialistica come l'è già stato consigliato.
Solo una visità diretta potrà darle la certezza della diagnosi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/