Emorroidi da sforzo in palestra

Salve,
da 4 mesi vado in palestra e uso i pesi, sabato mattina ho allenato gambe e dorsali sforzando parecchio, la sera dopo essere andato in bagno ho sentito un pò di dolore, senza sanguinamento, e nei giorni seguenti un fastidioso prurito e bruciore, che a oggi ( giovedì) è quasi scomparso. Parlando con un mio amico che soffre di questo problema mi ha detto che è possibile, nel mio caso, sia dovuto ai carichi della palestra. Non ho mai sofferto di questo problema e magari non è dovuto a questo, infatti ora vorrei provare a continuare e vedere cosa succede. La mia domanda è questa: se riscontro un problema di questo tipo sono costretto ad abbandonare la palestra o c'è una soluzione che posso prendere in considerazione, resta inteso che se dovesse essere così ne parlerei con il mo medico, però vorrei avere un'idea generale.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lo sforzo fisico può influire sulla patologia emorroidaria, però
faccia prima valutare l'entità del problema al medico (magari chieda una visita proctologica)
e poi se ne potrà discutere a ragion veduta.

Se vorrà avremo piacere di essere aggiornati.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'intervento,
con quel tipo di visita si capisce la causa di questo mio problema?
Ma in ogni caso dovrò proprio rinunciare a questo tipo di attività se influisce su questa patologia, se ho ben capito.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non metta il carro davanti ai buoi.

Penso che il problema non sia di gravità tale al punto da negarle la palestra,

ma è giusto parlarne a ragion "veduta".

Auguroni.