Colite e Pillola Anticoncezionale

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.Assumo da quattro mesi Pillola Anticoncezionale Yasminelle alle otto del mattino.Purtroppo in periodi di stress la mattina mi capita di soffrire di colite,consistente in una scarica abbastanza molle di feci verso le dieci del mattino.Non vado in bagno più volte,ma solo una,solo che volevo avere da voi un chiarimento per sapere se comunque la pillola rimane nel mio organismo.Pechè sul foglietto si parla di diarrea,ma la mia scarica è sì molle,ma una sola e non liquida quanto la diarrea.Mi scuso davvero per l'essere stata tanto esplicita,ma non sapevo coe meglio spiegarmi.Aspetto una vostra risposta al più presto.Grazie di cuore,Margherita
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema. Per diarrea si intende la presenza di scariche liquide ripetute. Non è il suo caso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se la scarica è liquida ma è una sola non è un problema?Inoltre voelvo chiederle,cosa posso fare per limitare questa colite che è davvero fastidiosa?Devo assumere cibi particolari?Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se soffre come probabile diuna sindrome da colon irritabile è necessario che senta il parere del gastroenterologo perché la cura deve essere definita correttamente dopo gli opportuni approfondimenti diagnostici