Maxivanil per colite e pillola anticoncezionale

Buongiorno, vi scrivo perchè in seguito ad una visita del mio medico curante e ad episodi di feci molli 4/5 volte al giorno, oggi ho iniziato una cura di maxivanil + enterogermina da seguire per 4 giorni al massimo, due volte al giorno.
Ho chiesto al mio dottore se ci fossero interazioni con la pillola e mi ha detto di no, ma ho letto su internet che questo farmaco è una sorta di "disinfettante" del tratto gastroenterico, quindi secondo me potrebbe ridurne l'assorbimento. Come devo regolarmi?!
Vi ringrazio del consulto, attendo risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Concordo con il suo medico. Non mi risulta che la vancomicina comporti interazioni con l'assunzione della pillola. Non comprendo però l'indicazione di tale prodotto (utilizzato per il trattamento del clostridium dificile) per un semplice disturbo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Cosentino. Il mio medico mi ha parlato di un'enterocolite; dopo solo due assunzioni ho quasi risolto il problema, infatti stasera le feci erano decisamente dure. Forse la cura la faccio da due giorni e non per quattro... è il caso?
La ringrazio dell'attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso darle indicazioni diverse dal suo medico .....Lo contatti.

Saluti