Disturbi gastrointestinali

E da circa 3 mesi che ho male alla pancia con fitte forti sopratutto alla sera e diarrea, sono andato dal medico e lui mi ha prescritto dei fermenti lattici (biotrap) e delle analisi delle feci, urine e sangue e un ecografia all'addome completo, pensando che avessi dei calcoli alla cistifellea o al fegato. Oggi ho ritirato le analisi delle feci urine e sangue e quasi tutti valori sono nella norma, gli unici che sono sballati sono: ERITROCITI 5.80 > (4.30 - 5.70), RDW 12.3 < (12.5 - 16,5), GLUCOSIO 113 > (70 - 110), AST 45 > (10 - 37), ALT 77 > (10 - 37). Tutti i valori riportati nelle parentesi sarebbero i dati in una persona normale, i valori senza parentesi sono i miei. Oggi ho fatto anche ecografia completa e il medico che me l'ha fatta dice che non ho apparentemente niente a nessun organo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse è opportuno considerare altre diagnosi ed eseguire ad esempio una colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma la colonscopia si può richiedere con la microcamera che ingerisci invece del tubo inserito nel retto???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, quello è un altro esame con indicazioni diverse.