Era normale prevedere della diarrea, avvenuta infatti ma con la presenza di sangue

Sono una ragazza in dieta, e ieri, essendo ad una festa, ho mangiato tanto da star male. Era normale prevedere della diarrea, avvenuta infatti ma con la presenza di sangue. E' vero, può essere provocato da uno sforzo; preciso che ho tolto la cistifellea 3 anni fa e che anche dopo una giornata di digiuno con assunzione di soli liquidi, appena il giorno dopo ho ingerito del cibo solido sono tornata al bagno, con ancora questo sangue visibile. Vorrei sapere come comportarmi, andare al pronto soccorso o semplicemente aspettare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non serve aspettare,
occorre effettuare inizialmente una ispezione-esplorazione ano-retto-perineale (ragade?),
ancor più se negativa potrebbe essere indicata una colonscopia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it