Diarrea e dolori intestinali

Salve sono un ragazzo di 27 anni.Ho dei problemi intestinali molto freuenti.E' da dicembre 2011 che vado in bagno con scariche diarroiche dalle 4 alle 6 volte al giorno con presenza a volte di sangue vivo o feci nere.Andai da un gastroenterologo che solo toccandomi disse che avevo l'intestino molto infiammato e le feci nere era un sanguinamento gastrico.Mi diede come rimedio un' alimentazione molto limitata e l'uso di un farmaco il Codex per la diarrea dicendo che il tutto doveva arrestarsi entro 2-3 settimane.Stiamo a ottobre e la diarrea non è per niente scomparsa anzi è solo peggiorata e inoltre ho forti dolori al colon ascendente..Sono andato dal medico di famiglia che mi ha consigliato di fare rapidamente una colonoscopia con biopsia...Ho una paura tremenda non tanto per questo esame ma per la richiesta repentina da parte del mio medico di fare la colonoscopia.Vorrei un vostro parere al riguardo e una vostra diagnosi..Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' indicazione del suo medico appare corretta e condivisibile e la colonscopia non è da temere, eseguita con adeguata sedazione è un esame indolore. Anche una gastroscopia potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it