Diarrea da oltre un anno

Gentile specialista,
sono una signora di 62 anni. Da oltre un anno soffro di scariche diarroiche 3/ 4 volte al giorno. Mi capita circa dopo venti min che ho mangiato, questo tutti i giorni, e un paio di volte mi è capitato anche al mattin presto. La maggior parte, se non quasi assoluta delle volte, è quasi tutta acqua, e solo un paio di volte si vedeva anche il cibo non digerito. Non ho mal di stomaco o dolori intestinali;peso 82kg e sono alta 1,60.Premetto che sono diabetica e assumo le seguenti medicine:Metsoral una compressa da500 a mezzogiorno,Totalip 2oo alla sera e la cardiospirina 100 a mezzogiorno. L'esame feci è sempre risultato negativo e dall'ecografia non è risultaro nulla.
Il gastroenterologo mi aveva prescritto:Diosmectal, una compressa al giorno e De Bridat 150 unna pastiglia al giorno e Dissenten. Per un paio di mesi questa cura è andata bene ma poi la darrea è ricomparsa con la sintomatologia che le gia scritto all'inizio. il medico di base mi ha prescritto circa 2 settimame fa il Duspatal ma la situazione è quasi peggiorata. Ora sono in attesa di andare di nuovo dal gastroenterologo. Sono esasperata è ormai più di un anno che vivo questa situazione. Ciò che mi sembra strano, ma io sono veramente ignorante in materia, è che non mi è stato prescritto in tutto questo tempo nessun test per verificare intolleranze alimentari. poi dottore adesso le dirò un altra stupidata: avendo il diabete dovrei fare anche gli esami per celiachia e infine l'ultimo dubbio che ho è : dovrei fare una gastroscopia , come ho già detto ho fatto solo ecografia.Mi scuso, se le mie domande sono stupide e frutto di un sentito dire. Cordiali saluti e grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Giusto,esami per la celiachia e colonscopia son da fare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, tra l'altro siamo anche vicini, se avrò bisogno vedrò di comtattarla.