Gastroenterite e pillola anticoncezionale

Alle 4 del 27, ho avuto il primo di una lunga serie di episodi di vomito e dissenteria acuta. Intorno alle 11.30, sono stata portata al pronto soccorso con l'ambulanza. Si è parlato di intossicazione alimentare, verosimile gastroenterite. Ho assunto la prima pillola del blister il 26 intorno alle 21.30/22. Non mi sono preoccupata perché dal l'assunzione della pillola sono passare circa 6h ma ora per curiosità, leggendo il bugiardino della mia pillola yaz, trovo che se ho avuto gravi forme di vomito e diarrea, è come se non avessi preso alcuna pillola. Inoltre ho letto che se ho avuto rapporti la settimana precedente, sono a rischio. Io l'ultimo l'ho avuto il 25. Può tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe postare il consulto in ginecologia per avere un parere specialistico, ma credo che non dovrebbero esserci problemi considerando i tempi riportati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ho postato qui la mia domanda perché non era possibile richiedere dei consulti in ginecologia ma con l'ansia unita al mal di stomaco non potevo aspettare.