x

x

Le visite erano andate tutte bene , ha consigliato l'uso

Buonasera,
scrivo per conto di mio padre, 50 anni.
Nel 2001 fu operato per neoplasia al colon, per il quale venne effettuata una deviazione totale. Da allora ogni anno effettua le sue visite e nelle ultime, gli è stato comunicato che il tessuto sta "cedendo" e che si è formata un ernia che impedisce la giusta pulizia dell'intestino attraverso i lavaggi.
Ad agosto, ha effettuato una visita approfondita (causa infezione intestinale) nella quale ha fatto anche una TAC addominale con liquido di contrasto , tutto era regolare.
Da Ottobre, ha problemi di diarrea, non costanti, ma stanno diventando sempre più frequenti, il medico di base, siccome le visite erano andate tutte bene , ha consigliato l'uso di NORMIX per tre mesi (una settimana al mese). questo mese è l'ultimo ma la situazione non sembra essere migliorata (se non nella settimana in cui usa il medicinale!).
Contatteremo il medico di base dopo le vacanze ma quale può essere la causa? C'è qualche visita specifica che si può effettuare?
Vi ringrazio.
Buon Natale
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7,6k 207 8
Purtroppo senza una visita diretta e la valutazione degli esami e del tipo di intervento eseguito risulta difficile un giudizio sulle cause della diarrea e conseguentemente della terapia consigliata.

Dr. Roberto Rossi

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio