Colon ripresentato dopo un anno: spasmomen vs pillola anticoncezionale.

Salve
All'età di 16 anni, dopo la perdita di tre miei familiari ho accusato un problema allo stomaco. Da giugno 2009 fino a dicembre 2012 non mangiavo molto, perchè qualsiasi cosa mangiavo o bevevo mi venivano crampi alla pancia e facevo diverse scariche di diarrea al giorno, fino a perdere molti chili. Solo nel novembre 2011 la mia gastroentorologa, dopo vari esami, constatò che soffrivo di COLON IRRITABILE dovuto a ansia e stress, e mi prescrisse delle compresse per alleviare gli spasi e per farmi rilassare un pò SPASMOMEN SOMATICO che dopo aver terminato la prima scatola, me lo fece sostituire con SPASMOMEN NORMAE, e della FLORA BATTERICA per regolarizzare l'intestino. Ho smesso di prendere tutto nel dicembre 2012 perchè non sentivo più dolori ne avevo diarrea.. nel frattempo a maggio ho compiuto 20 anni, a luglio mi sono diplomata in ragioneria e da settembre lavoro in un forno, dove non mi piace per niente lavorare. Dal mese scorso avverto di nuovo quel senso di blocco alla gola che non mi fa mancare il respiro e quelle fitte dopo qualsiasi cosa che mangio o bevo (anche se è un biscotto) ma stavolta niente diarrea anzi, alcuni giorni anche stitichezza. Ora volevo chiedere un parere, io da febbraio 2013 assumo la PILLOLA ANTICONCEZIONALE "GESTODIOL 20".. se volessi ricominciare ad assumere le compresse SPASMOMEN, questi ultimi interferirebbero con la pillola? Annullerebbero gli effetti di entrambi? In caso negativo quale mi consiglierebbe di assumere quello SOMATICO o quello normale? Io la PILLOLA ANTICONCEZIONALE la assumo sempre verso le 22.15.. quando potrei assumere le compresse SPASMOMEN? Aspetto un parere degli esperti. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'antispastico non interferisce con l'anticoncezionale ma potrebbe peggiorarle la stipsi.
Ha pensato, evitando l'autogestione, a farsi seguire da uno dpecialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it