Fame d'aria, dolori torace e stomaco

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da più di una settimana presento i seguenti sintomi che mi
fanno preoccupare non poco, respirto corto, dolori al torace, allo stomaco accompagnati alcune volte da muco, sensazione di nodo in gola e difficoltà a deglutire, non riesco a parlare normalmente è come se rimanessi a corto di fiato. Spesso ho una sensazione strana che proviene dallo stomaco come se prendessi uno spavento una specie di dolore, quando digerisco la ruttazione è accompagnata da un senso di pesantezza. Ho effettuato dei raggi al torace ed è risultato tutto negativo. La cosa che mi preoccupa di più è questo disagio nel parlare quando finisco è come se fossi affaticato con questa strana sensazione allo stomaco.
Qualche anno fa ho avuto problemi di reflusso sparito dopo l’assunzione di Pantorc. Ora il mio medico curante mi ha ridato queste pastiglie ma miglioramenti non ne vedo. Sinceramente sono molto preoccupato di avere qualcosa di serio allo stomaco, questi sintomi possono significare una malattia da reflusso un ernia iatale o qualcosa di più grave? Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si sono accentuati i disturbi da reflusso ma il suo problema di base è uno stato d'ansia che accentua in modo particolare la sintomatologia.

Le invio il link di un mio articolo sul Nodo alla gola e quello della collega Massoro su "Ansia e corpo":

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)