Tc cranio-torace-addome

Salve sono un uomo di 50 anni, la mia storia clinica purtroppo è molto lunga, iniziata con intervento chirurgico per melanoma intestinale e proseguita con diversi interventi chirurgici, alcuni dei quali per aderenze. Vorrei chiedere gentilmente il parere di uno specialista in merito all'esito di una TC effettuata qualche giorno fa. Ecco il referto:

ESAMI ESEGUITI:

TC CRANIO-ENCEFALICA CON E SENZA MDC
TC TORACE CON E SENZA MDC
TC ADDOME COMPLETO CON E SENZA MDC

"L'indagine è stata effettuata prima e dopo somministrazione e di di MDC organo-jodato (iopamiro 370).
Non evidenza di anomale impregnazioni a livello encefalico. Strutture mediane in asse. Normale delineazione sistema ventricolare. Qualche micro ipo densità parenchimale è presente in entrambe gli emisferi cerebrali quale verosimile espressione di esito vasculopatico.
In ambito toracico non evidenza di versamento pleurico né di nodulazione. Non linfoadenopatie mediastiniche.
In ambito addominale normale delineazione del fegato, pancreas, milza, surreni e reni. Si conferma ispessimento circoscritto di segmento intestinale presumibilmente ileale in sede sopravescicale eventualmente da monitorare con ecografia viscerale. Non versamento in ambito peritoneale.
CONCLUSIONI: quadro tomodensitometrico stazionario"

Potreste darmi un parere? Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Si conferma ispessimento circoscritto di segmento intestinale presumibilmente ileale <<<

Da cone si descrice si fa riferimento ad un precedente esame, quindi non c'è variazione rispetto all'indagine precedente, Potrebbe trattarsi dell'esito dell'intervento ma senza notizie cliniche non è possibile dare un giudizione su tale esame.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)