Problemi allo stomaco

Salve. Volevo chiedere alcuni consigli per un problema che mi tartassa ormai da quasi tre mesi. Premetto inanzitutto che vivo all'estero e per l'esattezza in Indonesia. Tutto è iniziato all'incirca 3 mesi fa, quando ho cominciato ad avere un improvviso mal di stomaco(premetto che non ho mai sofferto di alcun problema di stomaco), che mi è durato una decina di giorni all'incirca. Avevo diarrea e mal di stomaco. All'inizio non ci feci molto caso, perchè in genere sono un tipo che non si allarma subito, cioè quello che voglio dire è che non sono uno di quelli che al minimo, a volte futile problemino, si fanno malati chissà di quale cosa. Quindi, attualmente se sono preoccupato per la mia salute è perchè sono stati tre mesi incessanti di fastidi.Premetto anche che da quando vivo in Indonesia, ho cercato di seguire al massimo un alimentazione sana,mangiando tanta frutta,verdure, eliminato fritture e cercando di mangiare cose più sane possibile.Unica pecca...2 al massimo 3 tazze di caffè al giorno(mai a pancia vuota).Dopo 10 giorni di male allo stomaco e assumendo alcune medicine per il mal di stomaco,il problema sembrava essere svanito.Alcune settimane dopo,cominciano a tornare alcuni problemi.Un mal di stomaco irregolare,che a volte si irradiava fino al basso ventre, ma a volte anche al fianco sinistro.In realtà non era un vero e proprio mal di stomaco,ma io lo definisco un fastidio "sordo e lontano",accompagnato da un senso di pienezza.Andai da un medico che mi disse che molto probabilmente soffrivo di problemi digestionali e mi scrisse delle medicine antiinfiammatorie.Dopo una settimana di cura,il "fastidio" sembrava svanito.Intanto io avevo già eliminato il caffè,limitandomi a bere soltanto acqua.Dopo tre giorni circa,il fastidio ritornò. Questa volta però non era più circoscritto fino al fianco o basso ventre,ma solo all'addome,sempre accompagnato dal senso di pienezza.Il dolore non è forte,è sempre un fastidio "sordo e lontano".Allora andai da un altro medico che mi diede delle medicine per l'ulcera,le presi e anche se all'inizio dopo aver assunto la pillola un pochino calmava,in giornata il fastidio ritornava.Allora decisi di fare l'analisi di urine e feci,dove non risultò nulla di anomalo.Subito dopo feci l'analisi di sangue per Helicobacter Pyroli,ma anche quelle diedero esito negativo.Feci anche un ecografia,dove risultò il fegato ingrossato di 1 centimetro e quattro polipetti sulla cistifellea di 3 millimetri all'incirca,ma mi dissero che non avevano nulla a che fare con il mal di stomaco.Dello stomaco non si vide molto dall'ecografia,perchè c'erano ancora residui liquidi e solidi.Sono passati all'incirca tre mesi in tutto da quando è cominciato e ancora oggi,nonostante il dolore non sia sempre fisso ma a volte alternato a momenti di normalità,ne soffro ancora.Sempre al centro dello stomaco,a volte accompagnato da quel senso di pienezza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in area GASTROENTEROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok fatto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando lo scarso successo della terapia ha pensato di fare una gastroscopia ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)