Sangue chiaro nelle feci
Non volevo arrivare a chiedere un consulto in internte, ma ho paura essendo un soggetto ansioso ,e il medico è in vacanza in questi giorni quindi non posso recarmi da lui. Ci andrò in tutti i casi appena torna . Negli ultimi giorni mi succede una cosa strana dopo che vado al bagno. La prima volta dopo la defecazione ho notato piccole striature di sangue sulla carta igienica , ma non mi sono preoccupata perchè ho pensato a un irritazione causata dalla carta igienica,perchè diciamo che ho sfregato troppo violentemente . Il sangue era rosso vivo. erano piccole striature, e nelle feci non era presente . Oggi vado al bagno e stavolta le feci non erano dure ma morbide , di un colore marrone chiaro e mentre mi pulivo ho notato del sangue ma stavolta era in mezzo alle feci, non ce n'era tanto. era in piccole quantità, sempre rosso chiaro . Devo preoccuparmi che sia una malattia grave e per grave intendo tumore? E in questo momento mi sono spaventata . sono giovane , ho 19 anni e non dovrei pensare a un tumore , anche perchè in famiglia nessuno ha mai avuto tumore al colon ,perchè so che nei soggetti giovani il tumore si può sviluppare anche per fattori ereditari. magari sto dicendo una scemenza. Fatto sta che essendo ansiosa ho pensato subito al tumore .Quando avevo 14 anni soffrivo di emorroidi, in famiglia ce le hanno tutti , ma stavolta non sono sicura che c'entrino loro anche perchè le feci non erano dure , non ho fatto sforzo. Premetto che andrò dal medico comunque quando torna , sto solo cercando qualcuno che mi tranquillizzi un pò ,perchè soffro d'ansia e ho paura mi venga un attacco di panico .
[#1]
Allla sua eta' il tumore è estremamente improbabile e e verosimilmente si tratta di una patologia benigna anorettale, tuttavia una visita del suo medico o proctologica è indicata. Auguri!
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/114-il-sanguinamento-anale-e-rettale.html
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/114-il-sanguinamento-anale-e-rettale.html
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Grazie per la risposta tempestiva . la visita andrò sicuramente a farla , intanto però se è possibile vorrei chiedere un'altra cosa , è possibile che la diarrea provochi sanguinamento, nel senso che magari irriti qualcosa ? perchè ho notato che questo sanguinamento succede solo quando le feci non sono dure , e mi accorgo della presenza di sangue alla prima pulita , nelle pulite successive con la carta igienica non c'è presenza di sangue .
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5k visite dal 24/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?