Una colite microscopica

salve! sono una ragazza di 24 anni che ha partorito da quasi 3 mesi.Il mio problema e abbastanza complicato perche da quasi 2 mesi ormai soffro di diarrea (2-3 volte al giorno) e di dolori addominali abbastanza forti. con nausea e mancanza di appetito.le visite son cominciate con il pronto soccorso che non hanno rilevato nulla.si era pensato di qualche batterio o virus nel intestino.ho assunto antibiotico (bactrim 800)+ disenten per far smettere la diarrea + enterogelmina e buscopan per i dolori...fin ora nessun miglioramento ma neanche peggioramento.la mia situazione rimane uguale con i dolori su tutta la pancia e diarrea.il gastroenterologo mi ha detto di fare gli analisi delle feci.gli ho fatto e tutto e normale anche la coprocultura.ho fatto anche un echo addominale completo ma anche li tutto normale.vista la situazione il mio medico mi ha recomandato di fare un colonscopia con biopsia.Il resultato della colonscopia e questo:esame condotto fino al cieco con incannulamento della valvola ileo ciecale e visualizzazione dell ileo terminale.In tutto il tratto esplorato non si apprezzano alternazzioni degne di nota a carico della mucosa e della canalizzazione.sono ancora in atessa del risultato della biopsia in quale si sospetta per una colite microscopica.
con questi sintomi cosa può essere?io non so piu cosa pensare o fare per risolvere questo problema.voi cosa mi consigliate di fare?dove dovrei rivolgermi? grazie di tutto.spero di ricevere al più presto una vostra risp saggia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che è fondamentale l'esito della biopsia: se colite microscopica si instaura la corretta terapia. In caso di negatività si prenderanno ugualmente gli opportuni rimedi.

Deve quindi avere un pò di pazienza...

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)