Diarrea a sorpresa

Gentili medici,
scrivo per mia nonna che ha 89 anni, gode di buona salute e non assume farmaci.
Spesso ha sofferto di problemi digestivi dovuti soprattuto a cattiva alimentazione e incontinenza fecale. Stamane però mi ha raccontato di una cosa che non le era mai successa: appena sveglia si reca in bagno come sempre per urinare, si alza dal water e vede che ha avuto un attacco di diarrea senza che se ne sia accorta, ovvero no aveva ne alcuno stimolo ne dolore! Dopodiche si è recata altre 2 volte in bagno, sempre espellendo feci diarroiche. Inoltre si sentiva molto stanca e tremava e era pallida, come non le era mai successo. Fatto ciò però si è ripresa gradualmente nel giro di 1-2 ore ed ora è come sempre.
Cosa potrebbe essere stato, vista la mancanza di dolori e sintomi prima della diarrea?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che un singolo episodio non debba essere motivo di allarme. Bisogna valutare nelle ore e nei giorni successivi cosa succede. Se il problema persiste è bene parlarne con il suo medico che meglio di noi conosce la sua storia clinica.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' potrebbe essere possibile senza un significato specifico ma una valutazione del suo medico credo sia indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it