Dolicosigma convoluto

Buongiorno,
vorrei avere informazioni riguardo ad una colonscopia effettuata con risultato di "dolicosigma convoluto".Al momento della diagnosi il medico ha omesso di dirmi il risultato dicendo che era tutto normale.é possibile tralasciare di dire questo tipo di diagnosi?Se si, perche?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dolicosigma significa che il sigma è piu' lungo della media e convoluto significa che ha un decorso tortuoso. Entrambe le condizioni non hanno un significato clinico specifico e sono solo elementi descrittivi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma se io ho dei dolori addominali e quando mangio mi si gonfia l intestino è a causa di questo problema?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo proprio di no ma questo va valutato mediante una visita.Prego