Rezione intestino per cistectomia radicale neovescica ortotopica

iluustr.
mio padre è stato sottoposto a intervento di cistectomia radicale per confezionamento vescica ortotopica,da circa un mese e mezzo.
attualmente riferisce dolori addominali subito dopo aver pranzato.con irregoplarita nel defecare.alcune volte nell'arco della giornata ,molto spesso,con feci che si alternano tradure e diarrea.volevo sapere,siccome è stato tolto un pezzo di intestino per fare la nuova vescica,che complicanze ci possomo essere?o che terapia adeguate per favorire e la cicatrizzazione dell'intestino e per regolarizzarlo?questi dolori passano col tempo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il recente intervento con resezione del piccolo intestino giustifica i dolori addominali e l'irregolarità della canalizzazione. È verosimile che se i controlli effettuati non diano motivi di allarme,i disturbi nel tempo regrediranno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta,e per aver messo a disposizione di molti ammalati la sua professione.le vorrei chiedere ,mio padre non riesce a stare seduto,,ha dolori alle ossa del sedere,questo ache prima dell'intervento e tutt'ora,dalla tac risulta un nodulo calcificato nella parte post rettale,e da attribuirsi a questo o come per risalirne alle cause,il proctologo che lo ha visitato ha notato una zona dura all'esplorazione rettale,nel loggione prostatico,ma non sa dirmo se sono esiti dell'intervento o cosa?ritiene utile una scintigrafia ossea,e la tac addome e pelvi sarebbe sufficiente a capire se ce un problema anorettale?grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il nodulo calcifico non dovrebbe rappresentare un problema legato alla neoplasia di origine. Ritengo che laTC sia sufficiente a stabilire la situazione.