Gola rossa e strana sacca vicino tonsilla

Salve Vorrei un consulto sulla strana sacca che ho da diversi mesi vicino la tonsilla (freccia gialla), in piu nei lati della gola (Freccia nera) la pelle si sta stirando fino a sottigliarsi e prendere un colore bianco, in foto non si nota molto...
I vari otorini che mi hanno visitato, dicono che ho solo una tonsillite acuta, ma se non ho altri episodi di pus si consiglia di lasciarla cosi come'....
Ora la mia domanda soffro di reflusso!! puo' essere la causa? e la stranna sacca che non ho mai avuto?

Vi allego una foto per capire meglio il mio problema:
http://imageshack.us/photo/my-images/706/gola3.jpg/
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la "sacca" alla quale si riferisce è verosimilmente una cripta tonsillare in cui era alloggiato un nodulo caseoso di materiale purulento ora rimosso.
E' molto improbabile il collegamento con il reflusso esofageo.
Il consiglio dell'otorino mi sembra adeguato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda i lati (nella freccia nera, in foto non si notato molto) che si stanno assotigliando e prendendo quel colore bianco, da cosa dipendono e se ce qualche cura secondo lei da fare?

La ringrazio...per la sua gentilezza' e professionalita'