Il mio medico, mi ha detto che è possibile che sia celiaca, anche se non capisce, come mai, dagli

buonasera! ho una bambina di quasi 8 anni, e da qualche tempo, noto in lei un gonfiore addominale, che si presenta soprattutto, al ritorno da scuola, (quando invece rimane a casa per il fine settimana o per le vacanze, è un fenomeno che si ripete meno); premetto che la bambina, non mangia molto.
ho quindi deciso di fare degli esami del sangue, che hanno evidenziato un 9.3 negli anticorpi anti gliadina deamidata IgG. il mio medico, mi ha detto che è possibile che sia celiaca, anche se non capisce, come mai, dagli stessi esami del sangue, risulti un valore negativo, per quanto riguarda il grano <0.10 U/ml. ora, vorrei sapere da Lei, se con una visita dal gastroenterologo, riesco a capirci di più!
per ora, le stò dando degli alimenti privi di glutine, e devo ripetere gli esami, frà 6/7 mesi.
grazie, se vorrà rispondermi.
saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Prima di dare gli alimenti senza glutine ne parli con un gastroenterologo. Bisogna infatti fare certezza prima che inizii la dieta aglutinata. Altrimenti non se ne verrà a capo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)