Gonfiore pancia

Buongiorno,
Da mesi soffro di gonfiore di pancia e diarrea sopratutto dopo aver mangiato pasta e pizza e bevuto birra.
Sto cercando di evitare queste cose pero'volevo sapere se potevo fare qualche test attendibile per vedere se sono allergico a qualcosa in particolare.
Nella mia famiglia mia sorella e'allergica al nichel,mio padre al glutine e mia cugina e'celiaca.
Esiste qualche test che possa verificare l'esistenza o meno di queste patologie o qualche altra allergia ad altro magari??
Sto prendendo dei fermenti lattici probinul possono essere utili??
Un ultima cosa quando sono particolarmente gonfio ho anche dei disturbi al pene(piccole infiammazioni al glande e prepuzio e necessita'di urinare piu spesso a volte con un po'di bruciore).
Cosa pensate possa essere?
Grazie per il servizio utilissimo che date.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esistono certamente esami ematologici per definire eventuali intolleranze al glutine(ricerca anticorpi antitransglutaminasi tessutali,anti gliadina e antiendomisio) .Inoltre esiste il test all'H per l'intolleranza al lattosio.Si consigli con il curante.

Dr. Roberto Rossi