Addome gonfio

Buonasera Dottore/ssa
ho già scritto per avere delle spiegazioni sul perchè del mio addome (pancia) gonfio. Nell'ultimo anno, ho credo di aver fatto quasi tutti gli esami prescritti dal mio gastroenterolo, come ad esempio ecografia all'addome, esami del sangue e feci per eventuali tracce dei sangue occulto, dieta dalla nutrizionista e non mi ricordo più. Inoltre faccio palestra da due anni. Ma l'addome è sempre li, io ho un corpo longiline quindo sono magro.
E' il caso di fare esami per escludere se sono intollerante al glutine? perchè ho letto che la celiachia porta anche il gonfiore alla pancia.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
usi del Simeticone per il meteorismo (gas),
e completi le indagini, compreso quelle sui malassorbimenti.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Salve Dott.re
un'ulteriore parere, è utile che faccia gli esami per sapere se sono intollerante al glutine? potrebbe quindi essere anche quella la causa?
grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'avevo già invitata a completare le indagini anche in questo senso.

L'intolleranza al glutine induce malassorbimento.

Saluti