Diarrea e nausea prolungata

Salve vorrei chiedere un consulto a proposito di ciò che mi sta succedendo.
Da più di 15 giorni ormai soffro di pesanti disturbi gastro-intestinali. Il tutto è cominciato come una forma virale (sebbene un po' aggressiva) e per i primi quattro giorni ho avuto nausea, diarrea e non sono riuscita a mangiare quasi nulla.Dopo l'ennesima nottte di diarrea e vomito ho preso delle pasticche di Loperamide Hexal su consiglio del mio medico. Sono stata meglio per un paio di giorni e ho ricominciato a mangiare piano piano. Poco dopo però è cominciata nausea e crampi allo stomaco (localizzati nella parte alta dell'addome), dapprima solo al mattino, poi costante e accompagnata da rari casi di vomito (più che altro liquido), a volte bruciori allo stomaco, flatulenza, sensazione di gonfiore, inappetenza, stanchezza e spesso mal di testa. Non ho mai avuto febbre. Le feci nel frattempo erano diventate consistenti ma sempre di colore giallastro e maleodoranti. Dopo una settimana in questo stato oggi è ricominciata una severa diarrea e dalle 7 di questa mattina ho avuto 4 scariche senza aver mangiato nulla.
Le analisi del sangue e la coprocoltura effettuate nella prima settimana non hanno rilevato nulla, mentre ora sto aspettando i risultati dell'esame parassitologico.
Premetto che non ho mai sofferto di questi disturbi in modo cronico, ma occasionalmente in caso di intossicazioni alimentari o di viaggi in paesi esotici.
E' possibile che stia sviluppando allergie alimentari, come celiachia?
O ho contratto una forma virale piuttosto aggressiva?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Verosimilmente si tratta della coda del presunto recente epiosio infettivo ma gli esami ed il tempo daranno la risposta definitiva.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. L'esame parassitologico ha dato esito negativo, come la coprocultura e le analisi del sangue. A questo punto devo pensare che è stato solo un "brutto" virus?
MI consiglia comunque fare accertamenti per la celiachia o altro?
Ora anche la diarrea è passata, ma le feci continuano ad essere gialle. E' ancora dovuto alla lenta fine di ciò che ho avuto o può essere a causa dei fermenti lattici?
Grazie. Cordiali saluti.