Nausea debolezza fastidi stomaco

gentili medici,buonasera!Vorrei chiedervi un parere riguardo ai sintomi che sto accusando.Premetto che un anno fa ho fatto la gastroscopia per fastidi molto simili che mi portavo dietro da qualche mese era risultata una gastrite microerosiva ,con piccola ernia jatale ,duodenite e reflusso .Da 3 giorni ho lieve senso di stanchezza e di digestione lenta e difficoltosa ,un giorno ho avuto un episodio solo di diarrea(era presente un po di muco),lo stomaco mi da a tratti fastidio come quando avevo la gastrite e lo sentivo ogni tanto durante la giornata un pò pesante e con lievissimo bruciore,l unica cosa che stò prendendo è enterogermina,che sembra aver migliorato la situazione..secondo voi può essere il riacutizzarsi della gastrite?perchè devo dire che la mia alimentazione è piuttosto sana ,mangio 6 pasti al giorno tra frutta e verdura e le proteine d origine vegetale le preferisco a quelle animali,l unica cosa è che forse sbagliavo a consumare ogni giorno una bella quantità di frutta secca,come noci mandore,pinoli e arachidi...dovrei preoccuparmi di cose piu gravi?perchè pratico attività pesistica regolarmente e in quest ultima settimana ho perso 1 kg..vi ringrazio ,buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quando ha smesso la terapia prescritta lo scorso anno (e quale) per i problemi gastrici ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
lo scorso anno la cura che ho seguito comprendeva l eliminazione per due settimane di svariati cibi e l assunzione di limpidex 30 mg ogni mattina a stomaco vuoto per 6 settimana per cui la terapia l ho finita alla fine dello scorso settembre.Prima ancora avevo debellato con la cura data dal mio gastroenterologo l elicobacter che era risultato presente 4 mesi prima che io facessi la gastroscopia ,l avvenuta eliminazione era stata confermata dal breath test....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia necessario ulteriore ciclo di terapia in quanto:

>> ... lo stomaco mi da a tratti fastidio come quando avevo la gastrite ..<<

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene ,la ringrazio molto,è che temevo che la mia pregressa, seppure lieve gastrite,potesse essere peggiorata in qualcosa di grave,ma data la mia età e l alimentazione che seguo forse è decisamente un assurdità