Calprotectina fecale

Gentili medici,

ho ritirato l'esame della calprotectina fecale,accertamento eseguito in seguito dopo un dolore fisso localizzato sotto l'ipocondrio destro dove il medico ha detto esser situato il colon alto.Ho avuto anche un leggero prurito anale ma che passava a distanza di poco tempo.purtroppo ho anche una stomatite aftosa ricorrente che non vuole andare via,cioè me ne guarisce una e me ne spunta subito un'altra.il risultato della calprotectina è 15mg/kg e il rif è 75mg/kg.emocromo ves pcr negative e anche transglutaminasi.La cosa che non mi torna sono i valori di riferimento,infatti ho trovato che esiste anche l'unita di misura migrogrammi/grammo e utilizzando il fattore di conversione mi verrebbe la stessa cosa cioè 15microgrammi/grammi che è il valore limite di infiammmazione intestinale.Ora vi chiedo,ho sbagliato a calcolare?mi potreste gentilmente spiegare questa cosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A conti fatti nel suo caso si può considerare negativa la calprotectina.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Tante grazie dottore!
un'ultima cosa,non so che fare con questa stomatite.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' un problema trovare una soluzione per le afte. Spesso bisogna utilizzare solo sintomatici.

Le allego un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/20-le-afte.html

Cordialmente.