La candida vaginale, sono quasi sicura però che il problema della candida sia anche

Salve, sono una ragazza di 20 anni,quest'anno sono già 2 volte che mi viene la candida vaginale, sono quasi sicura però che il problema della candida sia anche a livello intestinale....sono sempre gonfia e ultimamente dopo mangiato ho sempre fitte intestinale,inoltre molto spesso vado spesso e male in bagno (diarrea), secondo voi cosa dovrei fare? potete aiutarmi?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali accertamenti ha fatto per la candida ?

Grazie.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,la prima volta che mi è venuta la candida vaginale era novembre e sono subito andata dalla mia ginecologa che con uno pap test ha confermato la presenza del fungo,ora essendomi ritornata ho ripreso un appuntamento con lei....non ho fatto altre analisi perchè la prima volta non mi aveva dato problemi all'intestino, questa volta sembra più forte l'infezione, lei cosa mi consiglia?
la ringrazio moltissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna accertare con esame specifici delle feci la presenza della candida intestinale e procedere con il trattamento opportuno.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,le vorrei chiedere un consiglio su un'altro problema....due giorni fa sono stata dall'otorino per continui mal di gola e ghiandole ingrossate, secondo il dottore la gola è a posto, non centra, facendo l'esame con il fibroscopio invece ha notato che l'esofago è molto arrossato e secondo lui si tratta di reflusso gastroesofageo....mi ha detto di evitare cibi acidi e di prendere il maalox tutte le sere, se tra un mese al controllo non si è risolto mi ha detto di consultare un gastroenterologo e eventualmente di fare una gastroscopia....lei cosa mi consiglia? secondo lei è necessaria la gastroscopia o posso evitarla?
grazie mille
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,le vorrei chiedere un consiglio su un'altro problema....due giorni fa sono stata dall'otorino per continui mal di gola e ghiandole ingrossate, secondo il dottore la gola è a posto, non centra, facendo l'esame con il fibroscopio invece ha notato che l'esofago è molto arrossato e secondo lui si tratta di reflusso gastroesofageo....mi ha detto di evitare cibi acidi e di prendere il maalox tutte le sere, se tra un mese al controllo non si è risolto mi ha detto di consultare un gastroenterologo e eventualmente di fare una gastroscopia....lei cosa mi consiglia? secondo lei è necessaria la gastroscopia o posso evitarla?
grazie mille
cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età non è necessaria la gastroscopia se non in casi particolari. Parli invece adesso con un gastroenterologo in modo da impostare, se necessaria, una corretta terapia per il reflusso.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, di questo sono sollevata perché la cosa mi preoccupava un po....seguirò il suo consiglio e prenderò subito appuntamento con un gastroenterologo,secondo lei il maalox posso continuare a prenderlo per tutto il mese?
la ringrazio moltissimo
cordiali saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può continuare con l'antiacido.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Vorrei chiederle una cosa sul maalox, scusi le tante domande, io lo prendo un cucchiaio la sera prima di dormire, secondo lei va bene o mi conviane prenderlo dopo ogni pasto e prima di dormire?
grazie mille
cordiali saluti
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una dose lontano dai pasti e prima di dormire ...