Candida domanda

Buongiorno vorrei sapere se la candida intestinale è sempre legata alla candida vaginale o possono essere anche patologie una distante dall'altra grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere associate come anche presentarsi indipendentemente. Per motivi anatomici è abbastanza frequente che una candida intestinale si associ a quella vaginale.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore le ho entrambe il mio medico mi ha dato il diflucan per 2 giorni secondo lei è sufficiente? Oltre agli ovuli e lavaggi vorrei chiedere come fermenti lattici probiotici è migliore l'axiboulardi o l'acidophilus in caso di candida? Secondo lei ha senso diluire il bicarbonato in acqua e berlo? Grazie per un eventuale risposta